Quantcast

Genoa: esterno cercasi. Lodi: a Cagliari l’ultima occasione

genoa allenamento

Genova. Bene così. Il Genoa si gode il buon pareggio ottenuto contro il Torino e aspetta la sessione di mercato invernale. Perché da quando è arrivato Gasperini il campionato del Grifone ha svoltato, ma qualcosa manca. Soprattutto un esterno. La dimostrazione la si è avuta sabato sera al Ferraris: Gasperini ha schierato Centurion sulla fascia, ma la prova non è stata per nulla confortante.

Era un nuovo tentativo dopo aver inserito in quella posizione Kucka: forse meglio lo sloveno, ma nel complesso la soluzione ha lasciato a desiderare. Fetfatzidis, poi, è sì il giocatore con più talento, ma dà l’idea di poter essere impiegato meglio in una posizione più centrale. L’assist per Biondini visto contro il Torino era insomma più da trequartista. Per questi motivi il Genoa interverrà sul mercato proprio in quel ruolo.

Intanto domenica a Cagliari potrebbe arrivare il chiarimento definitivo sulla situazione di Lodi in rossoblù. Il centrocampista non ha ancora convinto, ma contro i sardi potrebbe essere lui il sostituto dello squalificato Matuzalem. Un’ipotesi che sa di ultima spiaggia.