Cronaca

Frode da 900 milioni di euro, perquisizioni nella sede genovese di Total-Erg: Garrone indagato

Guardi di Finanza
Foto d'archivio

Genova. I militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Roma stanno eseguendo perquisizioni nelle sedi della Total-Erg della Capitale, di Milano e di Genova.

Motivo dell’iniziativa una presunta frode fiscale di 904 milioni di euro legate a fatture emesse da una società con sede alle Bermuda riconducibile alla Total.

Sono cinque, e tra questi Alessandro Garrone, ad di Erg, e Luca Bettonte, firmatario della dichiarazione dei redditi della Erg per il 2010, gli indagati per la presunta maxi frode.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.