Cronaca

Formazione professionale, manifestazione sotto la Regione Liguria: anche le suore contro i tagli

formazione professionale manifestazione

Genova. Anche le suore manifestano in piazza a Genova contro i tagli alla formazione professionale. Una decina di religiose dell’ordine delle Gianelline ha preso parte al presidio davanti alla sede del Consiglio regionale della Liguria. Sono insegnanti in un istituto del loro ordine.

Chiedono certezze, come altri insegnanti, per i fondi che vengono destinati dalla Regione per il comparto della formazione professionale.

In piazza assieme a loro un migliaio di persone tra studenti e formatori che hanno “assediato” l’ingresso del Consiglio chiedendo un incontro con gli amministratori. I manifestanti hanno portato in piazza cartelli con i nomi delle scuole della provincia di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.