Formazione professionale, “assalto” alla Regione Liguria. Interrotti i lavori del Consiglio tra le polemiche

Agg. h.12.30 Sono ripresi i lavori del Consiglio regionale.

Genova. Sono stati interrotti i lavori del Consiglio regionale della Liguria, impegnato a discutere il Bilancio 2014. Accade in seguito della manifestazione dei lavoratori della formazione professionale, cui si sono uniti numerosi studenti e che stanno “assediando” la sede del Consiglio.

La decisione di sospendere i lavori è stata accolta dalle polemiche, soprattutto da parte di Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord. L’esponente del Carroccio ha chiesto che allora “si modifichi il regolamento e che si torni a sospendere le sedute ogni qualvolta arrivino lavoratori e altri cittadini a protestare”.

Era così fino all’anno scorso, si era deciso di cambiare il regolamento dopo l’invasione dell’aula consiliare da parte dei lavoratori Amt. La modifica, non rispettata oggi, aveva stabilito che i manifestanti venissero ascoltati alla fine del Consiglio.

“Vogliamo – avevano detto poco prima i manifestanti – essere ricevuti dalla giunta regionale e dai capigruppo per esternare le nostre preoccupazioni e soprattutto per chiedere un cambiamento forte per un sistema che non funziona”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.