Economia

Fondazione Carige, oggi consiglio di indirizzo. Paolo Momigliano vicino alla presidenza

banca carige

Genova. Potrebbe essere oggi il giorno decisivo per Fondazione Carige. Alle 15 si riunirà il consiglio di indirizzo dell’ente per la nomina di un nuovo presidente. L’accordo, arrivato nelle ultime ore, è sul nome di Paolo Momigliano, avvocato, ex numero uno di Amiu e di area Pd.

A spianargli la strada l’intesa raggiunta tra Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova, e il sindaco Marco Doria: l’accordo dovrebbe garantire a Momigliano una maggioranza solida. In attesa però dell’indicazione di Claudio Scajola, che sulla presidenza di Fondazione Carige non ha ancora dato un’indicazione netta.

Da risolvere infine un possibile problema di procedura. Per essere eletto, Momigliano deve essere infatti cooptato all’interno del consiglio. Le dimissioni di Riccardo Guattelli di pochi giorni fa lo consentirebbero, ma non sarebbero state indirizzate agli organi preposti. Una eventualità che rischierebbe di invalidarle e di far slittare il voto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.