Fiera di Genova: domani al via l’anteprima di Natalidea

natalidea

Genova. Su il sipario, domani mattina alle 11, sull’anteprima della venticinquesima edizione di Natalidea, più ricca nell’offerta, con 155 espositori, più divertente, con un ritmo incessante di eventi e spettacoli nell’area Family Fun, più a misura di bambino con la Casa di Babbo Natale, ufficialmente riconosciuta dalle autorità finlandesi, e le nevicate “programmate” ogni ora, più attenta ai bisogni emergenti con le iniziative per le Case Famiglia, il progetto Filippine dei Lions e Telethon.

Occhi puntati sull’albero della solidarietà che domani alle 18 sarà illuminato al centro del Palasport. Sotto l’albero si potranno lasciare i doni per i piccoli ospiti delle Case famiglia genovesi grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Genova.

Sarà un assaggio lungo due giorni – la mostra ripartirà poi venerdì 13 per scorrere fino a domenica 22 – a tutto shopping e relax. Nel villaggio di casette in legno dal tetto bianco si spazia dall’abbigliamento ai bijoux, dall’artigianato ai prodotti per la casa, ai giocattoli di Peppa Pig e alle decorazioni natalizie. Per gli amanti della buona tavola dieci punti ristoro e una sesquipedale offerta eno-gastronomica dove, solo per le due giornate di anteprima, saranno in rassegna gli alimenti biologici di qualità di Christmas Cibio, una sezione con ventiquattro aziende espositrici.

Sabato 7 si partirà alle 12.30 con The Tube, esibizione degli allievi della scuola d’improvvisazione teatrale “Rubik teatro” di Genova, alle 14.30 salgono sul palco gli allievi di Rossella Caci per una sessione di ginnastica posturale-vertebrale-pilates e body rolling. Alle 17 danza classica con Lucia Riskoulova, insegnante diplomata alla famosa Accademia del Bolscioi di Mosca, in Fouette’ Russian Classic Ballet, alle 18 It’s time to dance con il gruppo spettacolo di ballerine genovesi Isis Groove. Il programma per i più piccoli alle 15 offre il laboratorio educativo Un giorno in fattoria a cura di Silverado Fattoria Arra e Fattoria Arrighini, alle 16 lo spettacolo di magia classica Il mondo magico di Mr. Bright e riprende alle 18.15 con Le cirque du chef con Oleg Murzinstev, proveniente dal Circo di Mosca e si chiude alle 19 con Illuso… Il mago che non crede ai suoi occhi.

Gran finale alle 20.45 con la musica live del gruppo genovese AeroplaniDiCarta dedicata a Fabrizio De André. Saranno le fiabe animate di Anna Morchio a dare il via al programma di domenica alle 11.30 con Chicolo e l’inventa favole, alle 12.30 arriva dalla Cina la Danza del leone con maschere originali e a ritmo di percussioni, a cura dell’Associazione Moduk Tong. Alle 15 il laboratorio di decorazioni natalizie organizzato da Laboratorio degli eventi – Wedding and events planner; alle 16 Bubble show, spettacolo con le bolle di sapone presentato da Massi magic, proveniente da Novara.

Alle 17 A tutto gags, lo spettacolo per bambini presentato da Circowow (Torino) ,fondato nel 2007 da Filippo Chiadò, mago, giocoliere e clown e da Sarah Pavone, psicologa dell’età evolutiva. Alle 18 tutti all’arrembaggio con He’s a pirate, estratto daI bucanieri show. Si balla sulle note delle più celebri carole natalizie alle 18.45 con gli allievi della scuola Sestrindanza, mentre alle 20.45 A Compagna propone le danze della tradizione popolare genovese con il Gruppo Folcloristico Genovese.

Orari di apertura: domani e domenica 8 dicembre dalle 11 alle 22.30. Ripartirà poi da venerdì 13 per arrivare a domenica 22 dicembre con apertura nei finesettimana dalle 11 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21, venerdì dalle 12 alle 22.30. L’ingresso è gratuito. Parcheggio all’interno del quartiere fieristico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.