Cronaca

Droga, smantellata organizzazione internazionale: 300 kg di hashish sequestati, tra gli arrestati anche un pericoloso ricercato

Genova. Otto arresti e oltre 300 chili di hashish sequestrato. I Finanzieri del Gruppo Investigazioni Criminalità Organizzata di Genova hanno concluso un’importante operazione antidroga, coordinata dalla Dia del capoluogo ligure, che ha consentito di smantellare un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

La droga, proveniente dal Nord Africa, era diretta al mercato clandestino della Liguria, Toscana ed Emilia Romagna.

Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza genovese hanno consentito di intercettare in più occasioni la spedizione dello stupefacente, portando all’arresto di 8 persone di nazionalità marocchina e al sequestro di circa 300 chilogrammi di hashish, oltre a numerosi automezzi e autoarticolati utilizzati per occultare i carichi di droga.

Tra gli arrestati un pericoloso ricercato a livello internazionale per traffico di stupefacenti sul quale pendeva una condanna definitiva a trent’anni da scontare in Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.