Dopo la preview del week end parte la maratona di Natalidea: fino al 22 dicembre alla Fiera di Genova

natalidea

Genova. Dopo la preview dello scorso weekend, la venticinquesima edizione di Natalidea riparte domani, venerdì 13 dicembre per arrivare fino a domenica 22 dicembre. La rassegna, un grande e coloratissimo villaggio innevato allestito nel Palasport del quartiere fieristico genovese, per la prima volta quest’anno sarà aperta nella pausa pranzo anche nei giorni feriali.

Al centro del padiglione il Santa Claus Village di Rovaniemi con la casa di Babbo Natale corredata di buca per le lettere e l’albero della solidarietà, sotto il quale i visitatori sono invitati a lasciare un dono per i piccoli ospiti delle Case Famiglia del Comune di Genova. All’ingresso, tra due cordoni di Candy Cane natalizi, ogni ora, per la gioia dei bambini, scendono i fiocchi di neve.

Ottime le idee regalo, si spazia dall’abbigliamento ai bijoux, dai libri alle stampe della Genova del Novecento, dall’artigianato ai prodotti per la casa, ai giocattoli di Peppa Pig e alle decorazioni natalizie. E poi ancora caschi, accessori per cani e uno straordinario assortimento di accessori per la cucina in silicone e formine per il cake design. Per gli amanti della buona tavola dieci punti ristoro e una ampia offerta eno-gastronomica. Grazie ad Autostore, la nuova importante iniziativa imprenditoriale del Gruppo Biasotti all’interno del quartiere fieristico, straordinaria la scelta di vetture a chilometri zero e aziendali/dirigenziali con al massimo 12 mesi di vita e pochissimi chilometri. Vetture di tutti i marchi, occasioni introvabili sul mercato, il tutto in una unica grande struttura davanti al Palasport.

Il programma di domani: Si parte alle 15.30 con la presentazione pratica “Cucinare Con Il Bimby”, suggerimenti e ricette per l’utilizzo del Bimby, alle 16.30 “Liberiamo la fantasia”, laboratorio per bambini a cura di Mamma, papà, giochiamo?, un gruppo nato con lo scopo di fornire idee ai genitori che amano giocare con i propri figli. Si prosegue alle 18.00 con lo spettacolo per bambini a cura di Magic Games “Cioccolo Il Clown Magico”, alle 18.30 il teatro dei burattini faranno rivivere “Le Avventure Di Carotino”. Per gli amanti arti marziali, alle 19.15 Traditional Martial Arts, esibizione dedicata al mondo Orientale organizzata da Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali. A partire dalle 20.30 Movida Fitness, la prima serata aperta a tutti di aggregazione e lezioni attraverso la musica.

Orari di apertura: Natalidea sarà aperta domani, venerdì 13 dicembre, dalle 12 alle 22.30; nei finesettimana dalle 11 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21. L’ingresso è gratuito. Parcheggio all’interno del quartiere fieristico.

Per scaricare la lettera a Babbo Natale e avere tutte le info sulla manifestazione: www.natalidea.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.