Economia

Dalla Banca Popolare di Vicenza 25 milioni per le aziende genovesi: siglato accordo con Confindustria

confindustria genova

Genova. Il responsabile della direzione regionale Lombardia Liguria Piemonte di Banca Popolare di Vicenza Gianluca Girardi e il presidente di Confindustria Genova Giuseppe Zampini hanno siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo generale di offrire un supporto al tessuto produttivo della provincia di Genova.

Grazie all’intesa “le aziende associate potranno trovare una consulenza finanziaria avanzata – si legge in una nota di Confindustria – e un valido e concreto sostegno nell’attività di internazionalizzazione, in questa prima fase soprattutto verso Cina, India, Brasile, Russia e Turchia. Banca Popolare di Vicenza favorirà le aziende aderenti a Confindustria Genova con specifiche linee di credito per un importo totale di 25 milioni di euro”.

In particolare, la Banca, anche grazie a 53 accordi con banche estere di 32 Paesi, agevolerà le attività di esportazione delle imprese associate a Confindustria Genova mettendo a disposizione queste linee di credito presso un importante numero di Istituti in Cina, India, Brasile, Russia e Turchia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.