Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Da Cenerentola ad Aladino, da Pippi Calze lunghe a Spiderman: a Serra Riccò il presepe nel paese delle favole

Orero. Domenica 8 dicembre alle ore 15.00 inaugurazione per la VII edizione del Presepe nel paese delle favole nel caratteristico borgo incantato di Orero di Serra Riccò.

Tutte le case del paese ospitano i personaggi più famosi della fantasia riunendo in un breve percorso oltre 40 favole da Cenerentola ad Aladino, da Pippi calze lunghe a Spiderman, da Robin Hood a Biancaneve. Grandi e piccini potranno ammirare l’allestimento a grandezza naturale che si snoda dalla piccola chiesa di S. Rocco dove è ambientata la natività verso il paese attraverso giardini, scantinati, vialetti, cortili segnalato con indicazioni e la caratteristica illuminazione. Ogni angolo è una sorpresa, spiegano gli organizzatori che ci svelano le novità di questa edizione: I musicanti di Brema, mentre particolare cura è stata posta nel ricreare la scena di Betlemme che appare molto originale.
Non poteva certo mancare Babbo Natale che aprirà ai bambini la propria casa, riceverà le preziose letterine, consegnerà un piccolo regalo ed inviterà a salire sulla mitica slitta rossa.

Il presepe rimane aperto tutti i giorni fino al 2 febbraio e molto interesse ha già suscitato l’iniziativa nelle scuole che inizieranno le visite al mattino a partire dal 10 dicembre.

Chi vuole arrivare ad Orero in macchina può scendere al casello autostradale di Busalla e proseguire in direzione Casella prima ed Orero, poi per circa 7 km o dal casello autostradale di Genova Bolzaneto direzione Serra Riccò per salire ad Orero.
Grandi e piccini sono attesi per vivere l’atmosfera natalizia in allegria e cordialità