Cornigliano, nel 2014 il progetto del nuovo depuratore: l’impianto nell’ex Ilva

cornigliano abbattimento torre
Foto d'archivio

Genova. Nel 2014 prenderà forma il progetto del nuovo depuratore di Genova Cornigliano, un progetto strategico per la città perché consentirà di dismettere l’impianto di Volpara e quello della Valpolcevera. Lo hanno sottolineato il sindaco Marco Doria e l’assessore all’Ambiente del Comune di Genova Valeria Garotta a Palazzo Tursi nella conferenza stampa di fine anno.

“L’impianto sorgerà nell’ex area siderurgica – ha spiegato il primo cittadino – in forza di una scelta che l’amministrazione comunale ha voluto ed è stata condivisa dal comitato portuale, che ha destinato 15.000 metri quadrati di aree ex Ilva per la costruzione di un depuratore urbano”.

L’azienda Mediterranea delle Acque SpA sta lavorando a un progetto preliminare dell’impianto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.