Comunità San Benedetto, domenica il 43° anniversario: il primo senza Don Gallo, ma la scommessa continua

don gallo

Genova. Domenica 8 dicembre sarà il 43° anniversario della Comunità San Benedetto al Porto, il primo senza il suo amato fondatore Don Gallo, ma nonostante questo la scommessa continua, proprio come lui avrebbe desiderato.

La giornata inizia alle ore 12 con la Messa nella parrocchia della Santissima Trinità San Benedetto al Porto, presieduta da Don Federico Rebora e concelebrata da Don Luigi Ciotti e Don Gianni Grondona. Alle ore 13.30 pranzo Alla Sala Chiamata del porto, Sala Luigi Rum, piazzale San Benigno 1 (si prega confermare e prenotare allo 0102471940).

Massimo Bisca, presidente provinciale ANPI consegnerà la Tessera Onoraria in ricordo di Don Andrea Gallo alle ragazze e ai ragazzi della Comunità San Benedetto al Porto e a seguire, dalle 15.30, parole e musica con Filarmonica Sanpierdarenese, testimoniazne della comunità San Benedetto e di chi vorrà.

“Sarà il primo anniversario senza Don Gallo, il momento più difficile per noi della Comunità San Benedetto al Porto dalla sua scomparsa, il 22 Maggio Scorso, ad oggi – spiegano dalla Comunità – Don Luigi Ciotti ha voluto fortemente essere con noi in questa giornata e per questo gli siamo davvero grati. Speriamo di vedervi in tanti, di sentire il vostro sostegno con un gesto semplice, chiaccherando di noi, mangiando un dolce, bevendo un caffè o fumando fuori al freddo una sigaretta. Vi aspettiamo!”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.