Comune di Genova e Arcaplanet: raccolte 1,5 tonnellate di cibo per cani e gatti

cani

Genova. Grande successo per l’iniziativa di sabato scorso, organizzata dal Comune in collaborazione con Arcaplanet: negli 8 punti vendita di Genova, grazie alle donazioni dei cittadini, la raccolta di alimenti per cani e gatti ha raggiunto quota 1 tonnellata e mezzo.

La maggior parte del cibo donato verrà distribuito alle strutture e alle oasi cittadine per cani e gatti gestite da volontari, mentre una quota di alimenti verrà destinata ad aiutare i possessori di cani e gatti che, secondo le segnalazioni dei servizi sociali, non sono in grado di alimentare gli animali per gravi difficoltà economiche o di salute.

L’assessore all’Ambiente Valeria Garotta ringrazia Arcaplanet, che ha collaborato a questa iniziativa mettendo a disposizione non solo le strutture di vendita, ma anche il personale. Soddisfazione anche da parte di Arcaplanet per aver contribuito al successo dell’iniziativa, che ha evidenziato una forte sensibilità, da parte delle cittadinanza, nei confronti di cani e gatti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.