Cronaca

Commercianti contro la Tares, a Rapallo occupazione a oltranza: “Il consiglio comunale rimetta il mandato”

Rapallo. Occupazione a oltranza della sala consiliare o della piazza del Municipio di Rapallo finché la giunta e tutti i consiglieri non rimetteranno l’incarico al Prefetto. Si è chiusa così l’assemblea straordinaria convocata da commercianti e liberi professionisti di Santa Margherita e Rapallo riuniti nel comitato cittadini del Tigullio.

All’incontro sono stati convocati i sindaci del comprensorio, ma solo quello di Santa Margherita ha raggiunto il collega di Rapallo. I manifestanti hanno ottenuto di poter pagare la prima rata Tares con la tariffa del saldo della vecchia Tarsu, spalmando su due rate la differenza, e hanno strappato una promessa per un incontro nei prossimi giorni con Anci e sindaci del Tigullio per presentare a Roma la richiesta di una rimodulazione delle tariffe Tares.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.