Economia

Chiavari, via al rilancio e allo sviluppo del commercio: firmato il Patto d’Area

centro storico chiavari

Chiavari. Siglato questa mattina in Comune a Chiavari il Patto d’Area per il commercio nel centro storico della città. Nella Sala consiliare di Palazzo Bianco, il sindaco Roberto Levaggi, l’assessore al Commercio e allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, il segretario generale della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia e Giampaolo Roggero, presidente di Ascom Chiavari e del Civ “CIVediamo in centro a Chiavari”, hanno firmato il dispositivo riguardante lo sviluppo per l’area commerciale della città.

“Si tratta di un dispositivo di grande importanza per supportare e rilanciare il commercio in città – ha spiegato il sindaco Levaggi – Devo ringraziare la Regione, la Camera di Commercio e l’Ascom per questo importante progetto. Si tratta di una proposta che ho subito accettato per il bene della città. Abbiamo bisogno di supportare nuove imprese e che siano di qualità”.

Il Patto d’Area è un dispositivo che comporta una nuova regolamentazione per una nuova programmazione commerciale ed urbanistica in materia di commercio al dettaglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.