Genova. L’analisi delle compravendite residenziali realizzata dall’Agenzia del Territorio, nel terzo trimestre del 2013, evidenzia ancora una generale diminuzione delle transazioni.
Tra le grandi città fanno eccezione Bologna, Milano e Roma dove, rispetto al terzo trimestre 2012, gli acquisti sono aumentati rispettivamente del 16,3%, del 9,4% e dello 0,6%, mentre Palermo è risultata sostanzialmente stabile (-0,1%).
Dopo le buone performance dei primi due trimestri del 2013, si segnala l’andamento peggiorativo di Napoli, che è risultata essere la città dove la diminuzione è stata più forte (-19,7%); sono in calo le transazioni anche a Genova (-8,2% con 1085 acquisti contro i 1182 del secondo trimestre 2012), Firenze (-5,3%) e Torino (-4,3%).