Quantcast

Carlo Felice, continuano le manifestazioni “fuori teatro”

Genova. Proseguono gli appuntamenti del progetto “Fuori teatro” nel foyer del Carlo Felice, uno dei quattro filoni di eventi, organizzati in collaborazione con Qui Group, nei quali si articola la stagione Fuori Teatro del Carlo Felice, con il raffinato servizio di aperitivo curato da Svizzera Ricevimenti.

Mercoledì 11 dicembre 2013 ore 18.00: “Indovina chi viene a teatro”. Philippe Daverio, il critico d’arte più eccentrico d’Italia e valente studioso di musicologia storica, sarà protagonista del terzo incontro di “Indovina chi viene a Teatro?”, in cui presenterà anche il suo nuovo libro “Guardar lontano veder vicino” – Esercizi di curiosità e storie dell’arte (Rizzoli, 2013), riguardo al quale afferma: “non sarà mai un libro di Storia dell’Arte, con le due auliche maiuscole, non assomiglia a uno di quei tomi scolastici che hanno forse lasciato tedio e sonnolenza sui banchi di scuola, ma è piuttosto un viaggio esoterico nelle storie dell’arte”. In questo nuovo testo l’autore parla del Rinascimento attraverso storie di persone e di immagini, affrontando ogni argomento con un atteggiamento di ricerca e di curiosità, stimolando l’interesse del lettore.
In questa serie di appuntamenti i due brillanti speaker del Carlo Felice Streaming TV Simone Brizio e Massimo Arduino dialogano con personaggi famosi ed importanti, spesso non direttamente collegati al mondo della musica, ma che con la musica hanno un rapporto speciale, facendo scoprire esperienze umane, artistiche e di vita solo apparentemente lontane dalla realtà del Teatro, soddisfacendo le curiosità del pubblico e offrendo una splendida occasione di divertimento.

“Indovina chi viene a Teatro”, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming e anche il pubblico virtuale potrà rivolgere delle domande in diretta connettendosi alla pagina facebook dell’evento o inviando una mail all’indirizzo streaming@carlofelice.it.

Sabato 14 dicembre, ore 16.00: Audizione discografica Otello, a cura di Lorenzo Costa.  Domenica 15 dicembre, ore 11.00, Concerto aperitivo Millelire Gospel Choir (Andrea Porta, direttore).