Economia

Carige, Castelbarco: “Supereremo le difficoltà e continuerà il binomio banca-fondazione”

cesare castelbarco albani presidente banca carige

Genova. “Riusciremo a superare questo momento di difficoltà, ma serve anche ottimismo. Son convinto che la correttezza e l’impegno professionale pagheranno”. Lo ha detto il presidente di Banca Carige, Cesare Castelbarco Albani, a margine della presentazione del libro natalizio realizzato dall’istituto e dalla Fondazione, a Palazzo Ducale.

Carige da mesi è nel mirino di Bankitalia che ha chiesto all’istituto un rafforzamento di capitale per 800 milioni e ha fatto critiche alla gestione del precedente board, che hanno portato alla caduta di Giovanni Berneschi. Successivamente anche la Fondazione ha avviato il rinnovamento dei vertici nominando presidente Paolo Momigliano.

“Credo in una evoluzione positiva della situazione e la banca resterà punto di riferimento per Genova, la Liguria e i suoi clienti in tutta Italia”, ha detto Castelbarco.

Il presidente ha fatto un riferimento alla ritrovata armonia con la Fondazione dopo i dissidi passati, con la Fondazione che aveva spinto per far decadere il cda dell’istituto guidato da Berneschi. “Il binomio Banca-Fondazione deve continuare con rinnovati intenti comuni come dimostra questa iniziativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.