Economia

Capodanno 2013, molti italiani resteranno a casa: per il cenone prodotti Made in Italy e a km 0

capodanno

Soprattutto a causa della crisi, come è successo a Natale, molti italiani trascorreranno anche il Capodanno a casa. E in casi come questi non può mancare il cenone tra amici.

La propensione al risparmio sarà la principale caratteristica, anche se sembra che gli italiani siano intenzionati a privilegiare i prodotti Made in Italy e a “chilometro zero”.

Secondo l’indagine di mercato Ixè per Coldiretti, infatti, il 67% porterà in tavola prodotti nazionali e il 28% locali o a “chilometri zero”. C’è chi non rinuncia alla qualità e alla genuinità, quindi l’11% degli italiani è intenzionato ad acquistare prodotti biologici seppur a costi più alti.

Ma c’è chi pur spendendo fa i conti con la crisi, come quel 19% che comprerà prodotti in offerta e a basso prezzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.