Cronaca

Campo nomadi Bolzaneto, mercato illegale di cuccioli: cinque piccoli sequestrati in una baracca

cuccioli campo nomadi bolzaneto enpa

Genova. Cinque cuccioli di poche settimane sono stati sequestrati in un campo nomadi abusivo a Bolzaneto. E’ il nuovo intervento delle Guardie Zoofile dell’Enpa, in collaborazione con Polizia, Vigili del Fuoco e Vigili Urbani.

“I piccoli si trovavano all’interno di una baracca, nella più totale sporcizia e senza un riparo adeguato – si legge nel profilo Facebook dell’associazione – Quello che, forse, è più grave, è che gli abitanti del campo si sono rifiutati di dirci dove si trovi la madre dei cagnolini, che non è stata ancora trovata”.

Abbiamo buone ragioni di pensare che esista un vasto mercato illecito di cuccioli nella nostra città, finalizzato in gran parte al lucro immediato derivato dalla vendita, ma anche all’elemosina, per sfruttare le condizioni precarie del cucciolo al fine di impietosire i passanti”.

leggi anche
campo nomadi bolzaneto
Giro di vite
Stretta di Tursi sul campo nomadi di Bolzaneto: i sinti pagheranno acqua e luce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.