Cagliari-Genoa, Gasperini: "Concentrazione, dobbiamo pensare di essere ancora in zona salvezza" - Genova 24

Cagliari-Genoa, Gasperini: “Concentrazione, dobbiamo pensare di essere ancora in zona salvezza”

giampiero gasperini genoa

Genova. Con il Cagliari ”mi aspetto una gara concentrata. Non dobbiamo accontentarci e anche se arriviamo da una serie positiva dobbiamo giocare questa partita come se mancassero cinque giornate alla fine”. Lo ha detto Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara con il Cagliari al Sant’Elia.

”Dobbiamo pensare di essere ancora in zona salvezza – ha detto il tecnico del Genoa – e dobbiamo cercare di essere sereni. Lodi? può essere un’opportunità per lui ma ci sono anche Kofie e Bertolacci”.

Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico che dovrà fare a meno dello squalificato Matuzalem e dell’infortunato Santana, ma che ritrova Manfredini dopo lo stop di un turno con il Torino.

Pochi dubbi per la formazione che scenderà in capo domani, con un solo grande punto interrogativo: Lodi quale possibile sostituto di Matuzalem. “Premetto – ha aggiunto Gasperini – che tutti quanti i giocatori sono stati encomiabili sia come spirito che come voglia di allenarsi. La scelta di Matuzalem era semplicemente una scelta tecnica, ha fatto gare importanti e non ho mai pensato che Lodi non sia un giocatore bravo. Quella di domani può essere un’opportunità per Lodi ma ci sono anche altri giocatori come Cofie o Bertolacci che stanno facendo bene. A volte non si sta fuori per demerito ma per questioni di squadra e di caratteristiche tecniche”.

Più informazioni