Quantcast

Babbo Natale, la neve e 155 espositori: alla Fiera di Genova apre Natalidea

Genova. Torna Natalidea alla Fiera di Genova. E’ stato Babbo Natale, in diretta Skype da Rovaniemi, a presentare la 25\a edizione che si aprirà il 7 dicembre (rimarrà aperta fino all’8 per poi riaprire il 13 e concludersi il 22 dicembre) e a cui partecipano 155 espositori. In programma oltre 80 eventi.

Il Palasport è stato trasformato in un vero e proprio villaggio innevato, dove la neve articiale cadrà ogni ora creando un’atmosfera suggestiva. “Natalidea ha avuto la capacità di rinnovarsi nel tempo e di essere sempre dinamica – commenta Enrico Puppo, vice presidente della Fiera di Genova – e quest’anno abbiamo avuto un incremento del 10% degli espositori. Quest’anno, rimanendo aperti su tre fine settimana, ci aspettiamo numeri maggiori”.

Per il terzo anno torna in fiera il Santa Claus Village di Rovaniemi andando a consolidare la collaborazione con il Consolato di Finlandia. Negli stand i visitatori potranno trovare idee per i regali natalizi, dall’artigianato, all’abbigliamento, dai prodotti cosmetici all’enogastronomia. Inoltre Natalidea non è solo shopping e divertimento, ma anche solidarietà, con tre iniziative rivolte bambini ospiti delle case famiglia e alle vittime delle alluvioni nelle Filippine e in Sardegna.