Genova. Ansaldo STS si è aggiudicata il contratto con Long Island Road (LIRR) per fornire il segnalamento, per una linea di 45 miglia, tra Speonk e Montauk, New York. E’ quanto annuncia l’azienda del gruppo Finmeccanica in una nota, precisando che il contratto ha valore di 20,5 milioni di dollari (circa 15 milioni di euro).
Il campo di applicazione del contratto, per Ansaldo STS, è quello di progettare e fornire un nuovo sistema basato su microprocessore vitale di controllo, interlocking, come parte del programma con il cliente LIRR, per rendere più efficiente e affidabile il segnalamento su questa porzione di linea, passando da un’area non attrezzata a una situazione equipaggiata con apparati di segnalamento e introducendo il sistema di controllo e programmazione c.d. Positive Train Control (PTC).
Ansaldo STS fornirà la tecnologia per il controllo automatico di segnalamento della velocità (ASC), compresi i nuovi smistamenti a Hampton Bay e Southampton e nuovi punti di controllo a Amagansett e Montauk, con 38 sistemi di passaggio a livello.