Economia

Ansaldo Energia: lunedì Fiom in sciopero sul trattamento per malattia

Ansaldo Energia e Sts

Genova. Ansaldo Energia sta “preparando il terreno ai Coreani?”. Lo denuncia la Fiom annunciando uno sciopero dei lavoratori per lunedì dopo che “l’azienda ha deciso
di applicare anche agli iscritti alla Fiom e ai non iscritti ad alcun sindacato il peggioramento del trattamento di malattia previsto dal Contratto nazionale firmato solo da Fim-Uilm e non passato attraverso un voto referendario dei lavoratori”.

Secondo il sindacato “questo lo consideriamo un fatto gravissimo perché non solo riduce in modo considerevole il salario dei lavoratori ammalati ma è anche un sopruso, un vulnus, un attacco agli iscritti alla Fiom e alla democrazia in fabbrica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.