Cronaca

Zoagli, furto di rame e botte ai poliziotti: fermato un 24enne, caccia agli altri due

furto rame treno
Foto d'archivio

Genova. Un romeno di 24 anni è in stato di fermo per rapina perché, secondo l’accusa, avrebbe agito con violenza nei confronti di agenti della polizia ferroviaria che l’avrebbero sorpreso mentre, con altre due persone in via di identificazione, stava rubando circa 400 chili di rame all’interno della galleria Castellaro, nel comune di Zoagli, sulla linea ferroviaria Genova-La Spezia.

Uno dei poliziotti era stato colpito con un oggetto contundente e poi con calci e pugni e aveva riportato lesioni giudicate guaribili in una settimana. Nei confronti degli altri due poliziotti sarebbero state lanciate alcune pietre.

L’episodio risale al 31 ottobre scorso. La polizia ferroviaria li aveva sorpresi mentre tranciavano i cavi di rame con un grosso tronchese. Il rame faceva parte della ”messa a terra” della palificazione T.E. di Rete Ferroviaria Italiana.

L’inchiesta è condotta dal pm Federico Manotti. Le ipotesi di reato sono anche quelle di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Indagini sono in corso per identificare anche gli altri due presunti complici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.