Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, Liguria da record: tre volte in finale al WTM Awards

Genova. “Una grande soddisfazione per tutta la Liguria” – con queste parole l’Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri ha raccontato la fase finale del WTM Awards, vero e proprio oscar del turismo internazionale che si è appena chiuso a Londra.

La Liguria è stata l’unica regione italiana a ottenere ben tre nomination per altrettanti settori del turismo e Genova da sola ha avuto ben due candidature. In finale sono arrivate: Genova per “City Break”, Genova per “Cruise Destination” e Sestri Levante per “Room with view”. Un bel successo per la Liguria che vince nella categoria “Cruise Destination” con Genova quale meta altamente consigliata per le crociere e sfiora il primo posto con Sestri Levante nella categoria “Room with view”.

Al WTM di Londra è stata presente anche l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” con 10 operatori turistici del territorio; particolarmente apprezzata l’idea di allestire lo stand della Liguria lasciando un sottofondo musicale dei brani del nuovo album di Andrea Bocelli “Love in Portofino” girato e registrato nella cittadina del Tigullio.

Nella stessa giornata del WTM Award la Liguria è stata nuovamente protagonista nella capitale britannica presso l’Ambasciata Italiana con “Liguria Food and Fashion”, vetrina dei prodotti liguri della moda e dell’agroalimentare.