Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tipica accoglienza ligure 4, Casalino compie gli anni: in regalo Il Corvo, Batman e il pesto senza aglio

Più informazioni su

Genova. Il tempo è “orribilmente” piovoso, ma oggi è anche il compleanno di Fabrizio Casalino e cosa c’è di meglio di un video, il quarto, sulla “tipica accoglienza ligure”? Detto fatto, Casalino compie gli anni e regala a tutti, genovesi e non, 3 minuti e 30 di comicità in salsa, rigorosamente, ligure.

“Qua il turismo è messo male, avete bisogno di qualche idea”, spiega un Brandon Lee versione Corvo, con l’inequivocabile accento brianzolo dell’imprenditore, alias Casalino. “C’abbiamo l’Acquario belina” risponde con la flemma tipica del genovese il rigido assessore-Batman. “Ancora con sta storia dell’Acquario? Sì e poi quando uno esce trova tutto chiuso!”, ribatte Il Corvo. E poi c’è il pesto. “Buono eh, ma la gente adesso vuole mangiare dietetico, pulito e il pesto è un po’ difficile da digerire, me lo fate senz’aglio!” propone ancora Il Corvo-imprenditore. La reazione dell’assessore-Batman non verrà svelata, basti sapere, come recitano i titoli di coda, che “nessun turista è stato maltrattato durante la realizzazione di questo video”, disponibile da oggi su Youtube.

L’appuntamento ufficiale, però, resta a La Claque il prossimo 28 novembre. “Ci sono 200 posti, se siamo dei fighi lo facciamo scoppiare. Dimostriamo a questa città di quanto siamo incapaci!”, l’invito di Casalino.