Cronaca

Terremoto a Genova, scossa di magnitudo 3.1: epicentro tra le valli Polcevera e Scrivia

terremoto genova

Genova. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.1, ha fatto tremare la terra a Genova e in Provincia alle 12.34. Il sisma è stato localizzato ad una profondità di 10,6 chilometri tra le valli Polcevera e Scrivia. Ecco i comuni entro i 10 km dall’epicentro: Busalla, Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Ronco Scrivia, Savignone, Serra Riccò.

I Comuni nell’arco di 20 km, invece, sono: Campo Ligure, Casella, Crocefieschi, Genova, Isola del Cantone, Masone, Mele, Montoggio, Sant’Olcese, Valbrevenna e Vobbia.

Numerose le telefonate giunte al centralino dei vigili del fuoco, ma per ora non si registrano gravi danni a cose o persone. Molti commenti anche su Facebook perché la scossa è stata avvertita chiaramente in quasi tutta la Provincia di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.