Teatro dell’Archivolto: lavoratori da 6 mesi in contratto di solidarietà. Appello alle istituzioni

flash mob modena archivolto

Genova. Situazione sempre più difficile per i lavoratori del teatro genovese dell’Archivolto. Alla luce della situazione di estrema difficoltà e dopo 6 mesi di contratto di solidarietà, è stata inviata una lettera al Sindaco di Genova, al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e ai rispettivi assessori.

Alle Istituzioni si chiede di non abbandonare il Teatro e con esso i suoi dipendenti e di provvedere in tempi rapidi a soluzioni che tengano in vita un presidio culturale contro il degrado del quartiere.

Il teatro aveva, nei giorni scorsi, ottenuto il sostegno del premio Nobel Dario Fo. “Fate attenzione – aveva detto Fo – a non perdere un teatro di questo genere, c’è un’indifferenza che è incomprensibile, al di là del comportamento delle istituzioni che hanno cancellato il loro sostegno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.