Sport

Sport, in Liguria nasce un centro di orientamento per i giovanissimi

matteo rossi

Liguria. La Regione Liguria aderisce alla realizzazione Centro di orientamento e promozione sportiva, in collaborazione con il Comitato regionale ligure del Coni.
La giunta regionale ha approvato in mattinata, su proposta dell’assessore allo sport Matteo Rossi, lo schema di convenzione con il Coni che sarà firmato nei prossimi giorni e un finanziamento di 9 mila euro per gli interventi della prima fase di sperimentazione del progetto che partirà a gennaio 2014.

Il Centro di orientamento e promozione sportiva sarà rivolto ai giovanissimi, dagli otto ai quattordici anni. La sua attività consisterà in screening , colloqui e valutazioni con esperti dell’area biomedica-psicopedagogica e tecnico-sportiva per definire il profilo psicomotorio, lo stato di salute e gli stili di vita, le capacità fisiche e motorie dei ragazzi per accompagnarli in una scelta motivata e consapevole dell’attività sportiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.