Quantcast
Cronaca

Sestri Ponente: parcheggia l’automobile e “sequestra” un palazzo

macchina blocca portone sestri ponente

Sestri Ponente. Ore 20.30 circa di ieri. Siamo in via Antonio Manno, a Sestri Ponente; puntuale come ogni sera si ripropone la “caccia” al parcheggio in una delle tantissime zone di Genova avare di spazi. A scendere, il lato sinistro della via è però zona in divieto di sosta: prescrizione naturalmente ignorata quando si torna a casa dal lavoro, la Polizia municipale conosce la situazione e chiude un occhio.

A meno che non si esageri. Ieri sera, infatti, il proprietario di una Peugeot 206, alla spasmodica ricerca di un parcheggio, lo ha trovato proprio davanti al portone di un palazzo. E’ già accaduto, ma non così: la vettura, infatti, bloccava completamente il transito, impedendo, a meno di non volerla scavalcare, qualsiasi movimento degli abitanti di un intero palazzo.

Numerose le chiamate a polizia, carabinieri ed infine alla Polizia municipale. Sorpresi anche gli agenti: “Di situazioni del genere ne vediamo molte, pensavamo però che intralciasse solo il passaggio. Un parcheggio del genere non si era mai visto”.

Attorno alle 22 tutto si è concluso: la vettura è stata rimossa. Il parcheggio costerà caro: attorno ai 400 euro.