Quantcast
Cronaca

Sestri Levante, neve mista a grandine: autostrada imbiancata

neve mista a grandine autostrada sestri levante

Sestri Levante. Se in val d’Aveto e in valle Scrivia gli spazzaneve della Provincia sono in azione già da ieri, sta nevicando anche a bassa quota. A Casella è arrivata la prima spolverata e l’autostrada, tra Sestri Levante e Deiva Marina, stamattina si è imbiancata con la discesa di nevischio misto a grandine. Il freddo non molla e stringerà la Liguria almeno per altre 48 ore, quindi la possibilità di nevicate e grandinate è ancora alta.

Intanto, dal 15 novembre, è scattato l’obbligo di avere le catene a bordo. Sull’A12 le catene o le gomme da neve sono obbligatorie nel tratto compreso tra Sestri Levante e Brugnato. Le statali monitorate dalla polizia di Chiavari sono due. C’è l’obbligo di munirsi di catene anche tra Riva Trigoso e Riccò del Golfo, in provincia di La Spezia.

Per quanto riguarda le Provinciali, invece, sono obbligatorie catene o pneumatici da neve in tutte le strade, come la 225 da Carasco (o fino, a seconda della direzione), la 333 di Uscio, la 32 di Leivi, la 586 che va in Val d’Aveto, la 654 della Val Nure.