Cronaca

Sciopero selvaggio: il Prefetto di Genova precetta gli autisti Amt. Ma i bus rimangono fermi

Sciopero legge stabilità 14 novembre

Genova. Autisti Amt precettati, ma il provvedimento non sortisce effetti con i lavoratori che rilanciano, annunciando probabili ricorsi contro la decisione. Il prefetto di Genova, Giovanni Balsamo, ha precettato gli autisti di Amt che da questa mattina alle 4 sono in sciopero contro l’ipotesi di parziale privatizzazione della società che vuol avviare il Comune per salvarla dal fallimento.

Gli autisti di Amt stanno attuando uno sciopero selvaggio, senza rispetto delle fasce di garanzia, i bus sono bloccati nelle rimesse e nonostante la precettazione, “nessun mezzo sta circolando” fa sapere l’azienda. Lo sciopero selvaggio è stato deciso dai lavoratori ieri notte, durante una assemblea. Alle fermate dei bus compare la scritta “causa astensione non preannunciata servizio non erogato”.

Notevoli i disagi in città con traffico rallentato e incolonnamenti per il maggior numero di auto privati in circolazione. La centrale del radio taxi ha aumentato il numero dei mezzi in servizio, oltre 600 le macchine in strada rispetto alle 450 degli altri giorni, ma i tempi di attesa per avere un’auto disponibile sono lunghi. Molti i ritardi sui posti di lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.