Cronaca

Sciopero Amt, la protesta continua: “La nostra vertenza sia esempio nazionale”

sciopero amt aster amiu 21 novembre 2013

Genova. “La nostra vertenza deve essere un esempio nazionale. Noi stiamo lottando per mantenere pubbliche certe aziende”. Lo hanno detto i leader sindacali che stanno animando la protesta dei lavorato di Amt, nella terza giornata di protesta a oltranza e alla vigilia del quarto giorno di sciopero selvaggio.

Secondo indiscrezioni emerse dalla Conferenza delle Regioni, sono molti i governatori preoccupati dalla vertenza genovese che potrebbe innescare un vero e proprio effetto domino nelle municipalizzate del trasporti. Pare che una forma di lotta analoga a quella di Genova possa cominciare anche a Roma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.