Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Schianto tra moto nelle gallerie di Moneglia, due feriti gravi: donna trasportata in elicottero al San Martino

Moneglia. Grave incidente questa mattina nelle gallerie di Moneglia, più o meno all’altezza del campeggio. A schiantarsi sono state due moto, anche se ancora non si conoscono con precisione le dinamiche dell’incidente.

Due persone sono rimaste gravemente ferite, soprattutto una donna di 55 anni, che è stata intubata e trasportata in elicottero al San Martino. Apparentemente meno grave, invece, l’altro centauro, che ancora cosciente è stato trasportato in ambulanza sempre al San Martino e sempre in codice rosso. Per quest’ultimo varie fratture agli arti e un sospetto di rottura della colonna vertebrale.

Sul posto sono intervenute le auto medice Tango 1 e Tango 2, la Croce Rossa di Riva Trigoso e la Croce Verde di Sestri Levante, oltre che l’elicottero dei vigili del fuoco. Ora spetta alle forze dell’ordine ricostruire la precisa dinamica dello schianto.

La chiusura delle gallerie dalle 9.20 di stamane per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso ha creato lunghe code sui due versanti di Sestri Levante e Deiva Marina. La riapertura del lungo senso unico tra Riva e Moneglia è prevista in tarda mattinata.