Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salute, scuola, cultura e sociale: 900mila euro dai Rotary Club di Genova per 28 progetti

Genova. I Rotary Club genovesi investiranno 900.000 euro in 28 progetti per la salute, la scuola, il sociale e la cultura nel Comune di Genova. Lo ha annunciato il prossimo Governatore del Rotary Liguria e Piemonte Gianni Vernazza insieme al presidente del Consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello in una conferenza stampa nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Previsti interventi per il reinserimento sociale dei detenuti del carcere di Marassi, per la crescita dei giovani senza famiglia, il concerto “End Polio Now” in programma giovedì 21 novembre alla Chiesa del Gesù per sconfiggere la poliomielite, per la cura dell’alzheimer e la tutela della fertilità, fino alla “Befana” all’ospedale pediatrico Gaslini.

Il presidente Guerello ha ringraziato i club per “l’impegno al servizio dei più bisognosi in un momento di difficoltà per le finanze pubbliche”. “E’ un piacere presentare quanto il Rotary sta facendo per Genova – ha sottolineato Vernazza – il nostro impegno è rivolto a un ampio spettro di iniziative e tutti noi rotariani sappiamo di essere convinti sostenitori dell’efficacia delle partnership con le istituzioni locali”.