Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rossi saluta i tifosi. La Sampdoria aspetta Mihajlovic ma non per sempre, Zeman l’alternativa

Genova. Delio Rossi non è più l’allenatore della Sampdoria. Dopo l’esonero di ieri, questo pomeriggio si è presentato a Bogliasco per salutare la squadra e i tifosi presenti. In molti, stando anche a quanto si legge sul web, trovano folle l’allontanamento del tecnico che l’anno scorso ha condotto la Sampdoria a una salvezza tranquilla. Nel calcio però paga sempre il tecnico.

“Oggi è un giorno in cui sono profondamente dispiaciuto e addolorato per l’epilogo della mia storia con questa maglia. Sono arrivato in punta di piedi e in punta di piedi me ne vado. Permettetemi di ringraziare in primis il presidente e la dirigenza tutta che mi hanno dato l’onore e la possibilità di guidare la squadra blucerchiata. Permettetemi di ringraziare tutte le persone che nella Sampdoria lavorano e che mi hanno fatto sentire uno di loro, e i giocatori che si sono messi a mia disposizione fin dal primo giorno. Ringrazio inoltre tutta la gente che vuole bene a questa squadra e che esorto a stare vicino ai ragazzi, che ne hanno bisogno, alla società e al nuovo tecnico come hanno fatto con me, dimostrando ancora una volta un concetto molto chiaro: tutto e tutti possono cambiare ma i colori e la fede per questa maglia rimarranno per sempre. Con affetto, Delio Rossi”.

L’addio commosso del tecnico è apparso sul sito ufficiale della Sampdoria. Un gesto di classe, sincero e schietto come nello stile di Rossi.

Adesso si attende il nome del successore. Sinisa Mihajlovic è il prescelto ma sembrano siano sorte delle complicazioni. Pare difficile che l’ex difensore possa liberarsi dalla nazionale serba prima di venti giorni. Troppi per la Sampdoria che non può permettersi di aspettare tanto a lungo. O si rende disponibile al volo o si cambia obiettivo. E in questo caso il Doria virerebbe su Zdenek Zeman. Il boemo si è detto assolutamente pronto ed entusiasta della possibilità.