Genova. RN Bogliasco contro RN Sori, una partita di pallanuoto come altre nella piscina Vassallo. Invece, dopo uno scontro in acqua, un giocatore under 20 del Bogliasco è stato ricoverato all’ospedale Galliera di Genova in attesa di intervento chirurgico per la riduzione di quattro fratture al volto. La società però denuncia: “E’ stato colpito al volto, a gioco fermo, con violenza inaudita, l’entità del danno e le testimonianze di tutti i presenti paiono indicare senza ombra di dubbio che non è stato un incidente fortuito”.
Il Bogliasco auspica inoltre “che nelle sedi opportune vengano chiarite le responsabilità del prima, del durante, del dopo”.
La gara si è svolta lunedì sera nella categoria under 20 nella piscina Vassallo. A un certo punto, riferisce la società, l’atleta tesserato della Rari Nantes Bogliasco, è stato colpito da un avversario. “Ora attende un intervento chirurgico per ridurre le quattro fratture riportate rispettivamente alla regione frontale, al piatto orbitale, al seno mascellare ed al setto nasale”.