Economia

Risparmio energetico: a Lavagna torna “Famiglie Salva Energia”

bolletta luce, enel

Lavagna. Giovedì 28 Novembre 2013 a Lavagna, presso la sala Auditorium G. B. Campodonico in via Cavour, alle ore 20.30, si svolgerà la presentazione dell’iniziativa “Famiglie Salva Energia”, giunta ormai alla quarta edizione.

Si tratta di una gara, a livello internazionale (si è svolta lo scorso anno in 16 paesi europei), tra gruppi di famiglie che, per quattro mesi, dal primo dicembre 2013 fino al 31 marzo 2014, si impegnano, attraverso l’applicazione di buone pratiche domestiche, a ridurre i consumi di energia elettrica e gas, cercando di ottenere un risparmio complessivo del 9% rispetto ai consumi energetici degli anni precedenti.

Questa iniziativa fa parte delle azioni intraprese dai Comuni aderenti al Patto dei Sindaci, un’organizzazione internazionale che raggruppa ormai migliaia di città in Europa, i cui aderenti si sono posti l’obiettivo ambizioso di ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica in atmosfera entro il 2020, attraverso la riduzione dei consumi energetici e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Partner del progetto è la Provincia di Genova che coordina l’iniziativa ed è il soggetto di riferimento dei Comuni aderenti al Patto dei Sindaci.

Tutte le famiglie di Lavagna sono invitate a partecipare alla presentazione e alla gara di risparmio energetico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.