Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Boffa nuovo presidente del consiglio: le congratulazioni di Cilberto

Più informazioni su

Regione. Fra i messaggi di congratulazioni, ricevuti da Michele Boffa in seguito all’elezione a presidente del Consiglio regionale-Assemblea legislativa della Liguria, è giunto questa mattina anche l’apprezzamento di Ciro Cilberto, presidente dell’Unione Matematica Italiana, di cui lo stesso Boffa ha fatto parte per anni.

“Vorrei farle le mie più sincere congratulazioni per la sua elezione a Presidente del Consiglio Regionale della Liguria – ha dichiarato il professor Ciliberto – Non è frequente che un cultore della nostra disciplina si impegni in politica, raggiungendo posizioni di notevole prestigio come lei ha fatto”.

Ciliberto ha ricordato al neoeletto i numerosi giovani ricercatori costretti dalla mancanza di posti di lavoro adeguati ad emigrare, “impoverendo il nostro paese di una delle sue maggiori risorse”.

Secondo il presidente dell’Unione matematica italiana, “l’apporto che cultura e formazione scientifica in generale, e quella matematica in particolare, può dare alla società è molto alto. Sono certo – ha aggiunto – che, nello svolgimento dei suoi delicati compiti avrà un occhio di particolare riguardo per i problemi della scienza, della cultura, della ricerca e in particolare per l’inserimento dei giovani scienziati italiani nel mondo del lavoro nel nostro paese”.