Cronaca

Quarto, scendono dalla grondaia con il bottino: intercettati ladri “acrobati”, uno ancora in fuga

collana oro
Foto d'archivio

Genova. Sventato furto ieri sera a Quarto, dove una coppia di ladri è stata sorpresa mentre tentava di svaligiare un appartamento di via Acerbi.

Per entrare i due ladri avevano scelto di arrampicarsi lungo i tubi della grondaia, per poi entrare all’interno della casa e arraffare monili in oro e un pc. Durante la discesa però sono stati notati da un vicino. Immediata la chiamata ai carabinieri. Giunti sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile sono riusciti a intercettare i due malviventi mentre tentavano di allontanarsi a piedi lungo le vie limitrofe.

Ne è scaturito un inseguimento: uno dei due è stato bloccato, mentre il complice è riuscito ad allontanarsi lungo la linea ferroviaria ed è tutt’ora ricercato. Jakin L., cittadino albanese di 22 anni, è stato arrestato per “furto aggravato in concorso”. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.