Economia

Privatizzazione Fincantieri, Fim Cisl: “Sbagliata nel merito e nel metodo”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Genova. “La Fim Cisl regionale apprende con sconcerto la notizia dell’iniziativa del Governo Letta che annuncia le privatizzazioni dei grandi gruppi nazionali – spiega Tiziano Roncone, Segretario Regionale Fim Cisl Liguria – L’operazione spiegata dal ministro Saccomanni, titolare delle Finanze la riteniamo sbagliata sia nel merito che nel metodo. A nostro avviso l’annuncio di tali operazioni per mezzo stampa, senza un confronto sia a livello istituzionale che a livello di parti sociali, è una modalità scorretta”.

In merito all’iniziativa, la Fim Cisl ritiene un grave errore di valutazione l’opportunità di recuperare risorse attraverso lo smembramento delle aziende nazionali per rifinanziare la cassa depositi e prestiti e l’economia nazionale. “Auspichiamo una politica del buon senso e del dialogo che affronti veramente i problemi della gestione grandi aziende come Fincantieri, prendendo coscienza del fatto che queste aziende, con i dovuti investimenti e con piani industriali seri, possono essere la vera risorsa e motore per la nostra economia”, conclude Roncone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.