Quantcast
Politica

Pietro Paolo Mileti è il nuovo segretario generale del Comune di Genova

palazzo tursi comune genova

Genova. Pietro Paolo Mileti è il nuovo segretario generale del Comune di Genova. Lo ha nominato il sindaco, Marco Doria, in sostituzione di Vincenzo Del Regno, che ha optato per il trasferimento al Comune di Siena dovendo, per motivi personali, avvicinarsi al luogo di residenza.

Nato a Lecce il 12 novembre 1956, laureato in giurisprudenza, segretario comunale dal 1987, formatore e consulente presso la Scuola superiore dell’Amministrazione dell’Interno, Mileti proviene dal Comune di Pavia, dove dal 2008 ricopre l’incarico di segretario generale.

L’individuazione del nuovo segretario generale è avvenuta in base al decreto legislativo 267/2000, mediante la pubblicazione dell’avviso di sede vacante da parte del Ministero dell’Interno e le successive procedure di selezione, da parte del sindaco, tra le 70 candidature (segretari di fascia A) pervenute.

In data odierna il Ministero ha comunicato l’assegnazione di Pietro Paolo Mileti alla sede di Genova, autorizzando il sindaco al conferimento di incarico, il cui inizio è fissato al prossimo 2 dicembre.

Al dottor Del Regno va il sentito ringraziamento del sindaco anche a nome dell’intera amministrazione comunale. Al dottor Mileti l’augurio di un proficuo lavoro nell’interesse della nostra comunità.

Più informazioni