Cronaca

Partecipate, il 19 novembre delibera in Aula Rossa: contro le privatizzazioni sarà battaglia

tursi partecipate

Genova. Arriverà martedì 19 novembre in consiglio comunale a Genova la delibera che ipotizza la parziale privatizzazione di alcune società partecipate dal Comune di Genova come Amt (trasporti), Aster (manutenzioni) e Amiu (ciclo dei rifiuti). Lo hanno deciso le Commissioni Bilancio e Sviluppo Economico del Comune di Genova, dopo aver incontrato il Comitato gestione corretta dei rifiuti, il Forum beni comuni e Assoutenti.

Il 13 novembre sarà la volta dell’audizione in commissione dei sindacati Faisa-Cisal e Ugl. Infine la discussione e il voto del consiglio comunale. E’ stato un percorso ad ostacoli quello della delibera per il futuro della partecipate che il sindaco Marco Doria voleva portare in consiglio entro fine ottobre al
massimo inizio novembre. Già annunciate per il 19 novembre manifestazioni dei comitati per i beni comuni e dei lavoratori delle partecipate contrari alle privatizzazioni.

Il gruppo M5S in consiglio comunale sul suo sito web invita alla mobilitazione ”Per non lasciare che Amt venga svenduta per quattro soldi, gli autobus genovesi saranno anche vecchi ma sono di tutti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.