Quantcast
Cronaca

In panne sulla A12, trova fucile a bordo strada: giallo nel Tigullio

Lavagna. Un fucile da caccia calibro 12, con calcio e canne sovrapposte perfettamente tagliati, oltre alle munizioni e a 2 scatole contenenti polvere da sparo, è stato ritrovato dalla Polstrada sulla A12, tra Lavagna e Sestri Levante. Il ritrovamento del fucile a canne mozze è avvenuto dopo la segnalazione di un automobilista rimasto in panne nei pressi della seconda galleria dopo l’entrata del casello di Lavagna, in direzione Livorno.

L’arma e le munizioni, avvolte in un giornale, sono state rinvenute poco distanti dall’uscita di emergenza di quel tratto autostradale, nei pressi di una scalinata che dall’autostrada conduce a un sentiero pedonale in località Santa Giulia.

Si tratta di un fucile potenziato per aumentarne l’offensività, quindi molto pericoloso. Proprio per questo motivo, infatti, i successivi approfondimenti investigativi saranno svolti dalla Questura di Genova.

La Polizia Scientifica sta già svolgendo gli accertamenti tecnici al fine di evidenziare eventuali impronte digitali su tutto il materiale oggetto di sequestro oltre ad effettuare gli opportuni test volti a verificare l’eventuale uso dell’arma in eventi delittuosi.