Economia

Nuove gru al Vte: entro Natale la risposta di Enac ed Enav

Gru Vte Voltri

Genova. Per conoscere la sorte delle nuove gru al Vte (più alte in grado di operare su grandi navi) bisognerà attendere ancora qualche settimana: la risposta per l’installazione dovrebbe infatti arrivare prima di Natale. Lo ha detto oggi l’ad Gilberto Danesi a margine dell’inaugurazione del nuovo parco reefer.

“Dobbiamo aspettare la risposta di Enac ed Enav sul cono aereo – ha confermato – ma siamo pronti, ovviamente più margine avremo in altezza, e più grandi si potranno fare”. Non sarà quindi un’attesa lunga, “trenta giorni lavorativi di qui a Natale – assicura – ma è certo che l’investimento, 35 milioni di euro circa, lo facciamo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.