Cronaca

Non pagò Iva e accise sullo yacht Force Blue: Briatore in Tribunale a Genova per frode fiscale

force blue

Genova. Flavio Briatore è in tribunale a Genova per l’udienza preliminare che lo vede imputato, insieme ad altre quattro persone, nell’ambito dell’inchiesta per il mancato pagamento delle accise e dell’Iva in riferimento al mega yacht Force Blue intestato alla società Autumn sailing limited, che secondo gli inquirenti è una società commerciale fittizia.

Lo Yacht era stato sequestrato nel maggio 2010 dalla guardia di finanza al largo della Spezia su disposizione della procura di Genova.

L’accusa è sostenuta dai pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno. L’udienza per l’eventuale rinvio a giudizio si svolge davanti al gip Nadia Magrini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.