“Nella Tasca del Cappotto”: partite le riprese del cortometraggio sulla violenza girato a Genova

nella tasca del cappotto, cortometraggio violenza domestica

Genova. Sono partite le riprese del cortometraggio Nella Tasca Del Cappotto, cortometraggio sul tema della violenza domestica, girato a Genova e prodotto dall’imprenditore Trentino Giuseppe Dalsasso, patrocinato dal comune di Genova, dal municipio I Centro Est , dalla Genova Liguria Film Commission e scritto e diretto da Marco Di Gerlando, regista di film e cortometraggi premiati in ambito nazionale ed internazionale.

Questa la trama: Luca è un bambino molto introverso, gli unici suoi amici sono Re Beniamino e lo scudiero Spartaco, due marionette con le quali deve difendere il suo piccolo regno dall’arrivo del crudele Mangia Principesse.
Nel ruolo di Luca, è stato scelto il piccolo e talentuosissimo Edward Dring, il resto del cast è formato da Simeone Latini e Ludovica Gibelli.
La colonna sonora è invece affidata al giovane compositore Simone Cilio.

Il film sarà distribuito presso i festival nazionali ed internazionali più importanti e sarà divulgato nelle scuole e in rassegne e manifestazioni a tema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.