Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Microfono d’Argento: oggi gara tra 21 cantanti dilettanti over 55

Genova. Si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.30 presso il Teatro Carignano di Genova (Viale Villa Glori, 8) la terza edizione del concorso, una delle iniziative più divertenti e appassionanti del Progetto “Età Libera – Invecchiamento Attivo” di Fondazione CARIGE, che vedrà la partecipazione di 21 cantanti dilettanti che si sfideranno a colpi di musica.

Tra i brani in concorso: “Abbronzatissima”, “Vecchio frac”, “Un mondo d’amore”, “Bello e impossibile”, “E la luna bussò”, “Messico e nuvole”, “Ciao amore ciao”, “Cu’mme” e “White Christmas”; i concorrenti canteranno accompagnati dal coro “Primo Applauso – G.A.U.”. I bimbi del coro della Valbisagno si esibiranno anche in un simpatico omaggio a tutti i “nonni” presenti interpretando un brano dello “Zecchino d’Oro”.

Ospiti di questa edizione Felice Rossello, autore televisivo e regista savonese (fra le sue trasmissioni Jeans, La Piscina, Diritto di replica, Anima mia, Quelli che il calcio e Colorado Cafè) e Franca Panzani, vincitrice della scorsa edizione, che si esibirà in un’emozionante duetto con la sua “maestra”, sulle note di una famosa canzone di Umberto Bindi.

Il vincitore di questa edizione sarà scelto da una giuria composta da esperti del settore – tra cui Paolo Donnini, chitarrista degli “Hocus Pocus” – e da appassionati di musica di tutte le età.