Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, Liguria stretta nella morsa del freddo: spolverate di neve anche a bassa quota

Più informazioni su

Liguria. Dopo un incipit d’autunno dai toni quasi primaverili, ecco che il freddo è arrivato. Per tutta l’ultima parte della settimana sulla nostra Penisola insisterà un vortice di bassa pressione che, specie fra oggi e domani, porterà molte piogge e anche delle nevicate sui rilievi del Centronord, fino a quote molto basse sulle Alpi Occidentali. Anche le temperature fra oggi e domani rimarranno in molte zone al di sotto delle medie stagionali, mentre domenica il Nord e le regioni tirreniche godranno di un rialzo termico generalizzato. Queste le previsioni a livello nazionale di meteo.it.

In Liguria condizioni di spiccata instabilità e freddo per le prossime 48 ore. Per la domenica tentativi di miglioramento delle condizioni generali meteo. Per oggi, gli esperti di Limet parlano di qualche schiarita in un regime di variabilità con piovaschi sparsi sul Ponente, con spolverate di neve sulle Alpi Liguri/Marittime. Più chiuso a levante con piogge sparse e qualche rovescio o temporale. Neve sull’Appennino.

Sabato: instabilità temporalesca sparsa e nevosa sui monti a quote medio-basse. Schiarite temporanee sul Ponente estremo. Visibilità buona a ponente, fra discreta e scarsa a levante. Domenica: ampie schiarite, si attarderà solo qualche piovasco sul Levante, alternato a schiarite. Nevischio in Appennino. Visibilità buona, localmente ancora discreta sul Levante. Temperature in timido aumento.